Ottobock Ginocchio Bionico Genium

Ritrova la tua forza.

Nel 2011 con il Genium Bionic Prosthetic System è stato fatto un enorme passo avanti nel campo delle protesi di ginocchio. Per la prima volta è stato possibile riprodurre in modo quasi naturale il passo fisiologico con un sistema protesico, camminare all'indietro, salire le scale con passo alternato, superare ostacoli e stare in piedi in posizione rilassata. Gli utenti hanno beneficiato per la prima volta di caratteristiche completamente nuove, sia durante il tempo libero che al lavoro; i notevoli vantaggi che garantisce il Genium sono comprovati da diversi studi scientifici.

Basandosi sul movimento umano come modello, il Genium è stato ottimizzato ulteriormente. Il risultato è un passo più fisiologico, maggiore supporto e sicurezza nelle situazioni quotidiane, per esempio sulle rampe, in spazi ristretti o durante un cambio di velocità. Il ginocchio si può configurare mediante la app Cockpit, che è da oggi disponibile non solo per i dispositivi Android ma anche Apple (iOS).

Ottobock Ginocchio Kenevo

Il nuovo riferimento per la sicurezza

Camminare per la prima volta con una protesi significa acquistare fiducia passo dopo passo anche quando si utilizzano ausili per la deambulazione come stampelle e anche in caso di utenti con attività ridotta. Quando aumenta la sicurezza nel sistema protesico si diventa più dinamici e indipendenti, per esempio dall'aiuto dei parenti.

La caratteristica principale del ginocchio Kenevo è la sicurezza ed è la prima soluzione protesica al mondo della più moderna tecnologia, ideata in modo specifico per le esigenze di utenti meno attivi - il Kenevo è quindi il nuovo punto di riferimento a livello globale. Grazie alle sue funzioni specifiche di base, garantisce supporto nelle situazioni tipiche della vita quotidiana. Inoltre, le modalità delle attività forniscono un'elevata personalizzazione. Il Kenevo cresce infatti in base alle vostre abilità, per esempio durante la riabilitazione, e si adatta ugualmente bene in caso di diminuzione del dinamismo.


Il Kenevo ha tre modalità di attività che assicurano una straordinaria abilità di adattamento alle vostre esigenze individuali e alle abilità, da esercitare, per esempio, durante la riabilitazione. Il vostro tecnico ortopedico regola sul vostro ginocchio l'attività nel modo più indicato per voi.

Ottobock Piedi Protesici triton

La vostra vita. La vostra avventura.

Partecipare alla vita quotidiana e professionale, essere attivi nel tempo libero, fare sport. Affrontare le sfide, ma anche sperimentare la normalità con la famiglia e gli amici. Tutto questo è sinonimo di qualità della vita.

Nello sviluppo di nuove tecnologie la natura è il migliore modello: per questo motivo la forma triangolare arcuata, caratteristica del Triton, rispecchia l'anatomia del piede umano.

La linea di prodotti Triton offre una selezione di piedi protesici in grado di soddisfare le esigenze anche degli utenti più attivi. La sua straordinaria risposta dinamica e flessibilità consente di raggiungere un grado di mobilità molto elevato - nella vita quotidiana così come nelle attività sportive svolte nel tempo libero. Per una vita autodeterminata.


Ottobock Runner 1E91

Piede protesico da sport per jogging e corsa a livello agonistico

Il Runner è ideale per adulti e ragazzi con peso corporeo da 40 a 125 kg. Grazie alla facile applicazione, il Runner è indicato anche per utenti sportivi con poca esperienza nella corsa e nel training. E' anche la soluzione eccezionale per atleti in competizioni.

Il tecnico ortopedico può adattare facilmente la risposta dinamica e la durezza della lamina alle esigenze individuali dell'utente.

Sono disponibili due tipi di suole: la suola Runner è il tipo di suola classico, adatto per l'asfalto, pavimentazioni di palestre e percorsi in mezzo alla natura. La suola Runner con chiodi, invece, è indicata soprattuto per coloro che praticano sport agonistico su piste in tartan.

Ottobock Sistema per disarticolazione d'anca Helix3D

Maggiore sicurezza, risposta dinamica e comfort

Con il sistema modulare per disarticolazione d'anca Helix3D Ottobock introduce nuovi riferimenti per la protesizzazione di disarticolati d'anca dopo decine d'anni di stasi tecnologica. È indicata per persone con disarticolazione d'anca parziale e totale (emipelvectomia).

Nel ciclo naturale del passo, il bacino ruota e si muove su tre dimensioni; siamo tuttavia in grado di poggiare il piede con la punta rivolta in avanti, grazie ai relativi movimenti di compensazione con l'arto controlaterale. Il sistema modulare per disarticolazione d'anca Helix3D, dall'esclusivo design, sostituisce la capacità di rotazione interna ed esterna persa dopo l'amputazione. L'unità idraulica miniaturizzata integrata nell'articolazione d'anca comanda i movimenti tridimensionali dell'anca nella fase statica e dinamica.

Il ciclo del passo si avvicina così maggiormente a quello fisiologico rispetto a quanto sia possibile con i sistemi tradizionali, che generalmente consentono soltanto movimenti di oscillazione in avanti e indietro su una dimensione senza controllo dinamico.

Ottobock Mano bebionic

La mano protesica bionica più realistica

Confortevole, intuitiva e precisa, la mano bebionic sta trasformando la vita e le abilità degli amputati in tutto il mondo. Aiutandoli ad eseguire compiti semplici, come ad esempio allacciarsi le scarpe, gli utenti riacquistano il controllo e la loro autostima.

Con 14 diversi schemi di presa e posizioni della mano, la mano artificiale bebionic è concepita per eseguire tutte le attività della vita quotidiana: mangiare, trasportare borse, aprire porte, accendere le luci e scrivere al computer.

Motori individuali in ogni dito consentono di controllare in modo preciso la mano e afferrare oggetti in modo naturale e coordinato. Il controllo della velocità proporzionale permette un controllo preciso anche dei movimenti più delicati.

La mano è disponibile in due diverse misure e con tre opzioni di polso per adattarsi alle esigenze individuali.

Assieme al Ottobock Pattern Recognition, il controllo Myo Plus consente alla mano bebionic possibilità completamente nuove di movimenti intuitivi e naturali, senza bisogno di ricorrere alla commutazione.

Ottobock Myo Plus pattern recognition

Il controllo di nuova generazione per la protesi di mano

Quando una persona vuole eseguire un certo movimento della mano, il cervello invia segnali corrispondenti ai muscoli dell'avambraccio. Anche se un individuo ha avuto un'amputazione o ha una malformazione congenita, l'immagine mentale della mano di solito rimane mappata nel cervello. Gli amputati possono ancora immaginare di chiudere-aprire la mano o ruotarla. Questo attiva i muscoli rimanenti nell'arto residuo. Manca l'organo corrispondente che eseguirà il movimento della mano.

L'attivazione dei muscoli dell'avambraccio viene definita come uno schema di movimento assegnato a un determinato movimento della mano. Myo Plus impara a interpretare questi schemi di movimento individuali dell'utente e li assegna a un movimento specifico della protesi.

Questo controllo intuitivo consente agli utenti di sfruttare appieno il potenziale delle loro mani protesiche, complesse e articolate. La funzione di pattern recognition Myo Plus è ottimizzata per la mano bebionic e il sistema MyoBock.

Ottobock Mano Michelangelo

Vivere. Con la Michelangelo.

Il sistema protesico Axon-Bus con la mano Michelangelo ripristina la maggior parte delle funzioni della mano fisiologica con diverse opzioni di presa. Grazie al design molto naturale, la mano si integra in modo armonico con tutto il resto del corpo.

Ottobock Gomito ErgoArm

Quattro componenti di gomito per le protesi di arto superiore

Dal punto di vista dell'utente, la componente del gomito è un elemento essenziale della protesi: l'articolazione deve aiutare a sollevare la mano e deve consentirle di raggiungere determinate posizioni, ma deve anche essere poco appariscente e supportare l'utente durante le attività quotidiane.

Ecco perché le specifiche esigenze dell'utente e il tipo di protesi transomerale sono due aspetti fondamentali nella scelta dell'articolazione di gomito ideale per ciascun caso.

Maggiore è il livello di amputazione, maggiori saranno le esigenze della protesi.

Abbiamo risposto a queste esatte necessità sviluppando i quattro componenti di gomito della linea ErgoArm: ErgoArm, ErgoArm plus, ErgoArm Hybrid plus ed ErgoArm Electronic plus combinano un alto livello di funzionalità con un peso contenuto e un aspetto gradevole.